Un saluto al 2015…col sorriso.

Salutare il 2015 con una presentazione di “Rime filanti e racconti ad occhi aperti” come quella di stamattina è un dono che davvero non credevo di ricevere. Un dono di inestimabile valore. L’evento ha avuto luogo a Gorizia nella splendida cornice di Palazzo Attems Petzenstein, in una sala che, seppur priva di riscaldamento funzionante, non ha esitato a scaldarsi subito data la grande affluenza di grandi e piccini.
Si è respirata un’atmosfera di grande condivisone, ed in particolare il mio lupo ha riscosso un particolare successo tra i bambini…ma anche tra i loro genitori.
Impeccabile inoltre il laboratorio artistico che ha seguito le letture. Una splendida Cristina Pipan ha saputo coinvolgere tutti i presenti con un’attività basata sul mio racconto “blu” e che ha visto l’utilizzo di diverse di tipologie di carta puntando così sulla stimolazione del tatto oltre che della vista. Genitori e bambini hanno realizzato vere e proprie opere d’arte che, chi vorrà, potrà apprezzare nel sottomenu “galleria” del mio blog.
Un ringraziamento speciale all’Associazione Incastri per l’ospitalità e per avermi dato la possibilità di organizzare questo evento pre-natalizio.
Vi ricordo che a partire da gennaio 2016 l’attività di “Da zero a 100’anni” si ampliera’ e offrirà a voi tutti un vasto ventaglio di proposte educative davvero entusiasmanti.
Vi saluto ricordando che avete ancora la possibilità di donare alle persone che amate una copia di “Rime filanti e racconti ad occhi aperti”. Perché un libro…e non un diamante…è davvero per sempre.

image

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...